Pedali Speed Play Zero Stainless Steel Black Seminuovi €125

SONY DSC

Questo Pedale è stato usato solo una volta per prova, come nuovo.

ZERO INOX: con soli 103 gr. a pedale, è circa 1/3 più leggero
della maggior parte dei pedali a sgancio rapido.

A volte le idee semplici sono le migliori. L’aggancio su due facce di Speedplay Zero, permette un facile inserimento della tacchetta nel pedale senza il bisogno di muovere il pedale per cercare la parte da agganciare. In più lo Zero ha anche un preciso sistema di regolazione del flottaggio inavvicinabile da qualsiasi altro pedale. Le regolazioni della tacchetta avantiindietro, interno-esterno ed in rotazione, sono indipendenti una dall’altra, ed a differenza di quanto accade in altri pedali, ciascuna delle 3 regolazioni può essere modificata senza alterare la posizione delle altre regolazioni.
L’estrema regolabilità della tacchetta è altresì importante quando si sostituiscono le tacchette per mantenere facilmente le misure originarie.
I pedali Zero vengono offerti in una vasta gamma di varianti per accontentare tutti, dal semplice appassionato, al professionista più esperto.

In Speedplay abbiamo deciso di non migliorare la forma dei pedali convenzionali. Abbiamo intuito da subito che l’unico modo per fare un salto in avanti nella performance del pedale sarebbe stato necessario reinventare l’intero sistema. Così abbiamo fatto, ed i risultati oggi parlano da soli. Dalla tacchetta fino al perno, nessun altro pedale combina innovazioni di design talmente importanti in un sistema così leggero, intuitivo, e ad alte prestazioni.
DUAL-SIDED PERFORMANCE – La nostra rivoluzione del design a doppia faccia evita del tutto la ricerca del lato “giusto” del pedale. Basta premere verso il basso la tacchetta di auto-localizzazione e via!
LIGHTER WEIGHT – Inserendo il meccanismo di aggancio nella tacchetta anziché nel pedale, siamo stati in grado di offrire una funzionalità a doppia faccia senza il peso di inutili meccanismi.
SECURE ENGAGEMENT – L’esclusivo sistema di aggancio Speedplay evita un extra stress al meccanismo di ritenzione. L’ingresso e l’uscita è facile, ma lo sgancio non intenzionale è praticamente impossibile. E, a differenza della plastica, i punti di contatto metallo con metallo del sistema Speedplay assicurano un’elevata durata nel tempo.
KNEE-FRIENDLY FLOAT – A differenza di pedali che forzano le ginocchia con la tensione di una molla auto-centrante, il flottaggio nei pedali Speedplay è stato progettato per consentire a ginocchia e caviglie di seguire il loro percorso naturale durante il colpo di pedale.

MICRO-ADJUSTABLE FLOAT – I pedali Zero e Syzr di Speedplay consentono una regolazione micrometrica del flottaggio laterale, dalla massima ampiezza fino alla posizione fissa. Semplicemente non esiste paragone rispetto ad altri sistemi di flottaggio.
MAXIMUM CLEAT ADJUSTABILITY – Nessun altro sistema offre una regolazione avanti-indietro, esterno-interno, ed in rotazione della tacchetta. Queste precise regolazioni possono essere facilmente mantenute anche durante la sostituzione delle tacchette.
LARGER PLATFORM SIZE – La dimensione del pedale non equivale alla superficie d’appoggio. L’area di contatto tra la scarpa e la tacchetta, più la stabilità dell’interfaccia, è ciò che conta veramente. I modelli Zero, Light Action e Serie X offrono un appoggio ideale, fino al 25% maggiore dei concorrenti.
IMPROVED CORNERING CLEARANCE – Il sottile profilo del pedale Speedplay garantisce una maggiore distanza dal terreno per una più elevata velocità in curva.
BETTER POWER TRANSFER – Oggi sul mercato Speedplay offre la minore distanza tra il perno del pedale e la suola della scarpa. La massima trasmissione di potenza è assicurata.
MORE AERODYNAMIC – Test in galleria del vento dimostrano che la superficie frontale ridotta ed il profilo ribassato dei pedali Speedplay consentono di risparmiare fino a 33 secondi per ora. Questo corrisponde alla differenza tra una ruota ad alto profilo ed una ruota standard all’anteriore.
EASIER MAINTENANCE – Ogni pedale Speedplay è dotato di una comoda porta per l’ingrassaggio per una veloce manutenzione ordinaria.

 

 

Share this post